ADESSO APERTO

Posizione e dintorni

L‘Hotel Legazzuolo si trova a Montecampione, località di montagna a 1200 mt d’altitudine. L’albergo è situato in una posizione centrale e soleggiata, nella bassa Valle Camonica.
L‘Hotel Legazzuolo vanta di una posizione tranquilla, distante dal trambusto. L’Hotel è il punto di partenza ideale sia per le vacanze estive sia per quelle invernali.

A 17km dall’hotel potrete rilassarvi nella meravigliosa Spa delle Terme di Boario.
Nei boschi circostanti l’hotel c’è un bellissimo percorso vita immerso nella natura per praticare attività fisica in tutta tranquillità.
Vicinissimo alle piste da sci: si può raggiungere dall’albergo il comprensorio Montecampione Ski Area con gli scarponi ai piedi o con un bus navetta gratuito che serve il villaggio nei periodi di maggiore affluenza.
In estate ci si sveglia già con una vista mozzafiato…montagne imponenti, prati in fiore e le più belle passeggiate si trovano a pochissimi passi dalla porta dell’hotel.

Vacanze all’Hotel Legazzuolo significano: “Staccare la spina e rilassarsi”.
Benvenuti nel cuore della Valle Camonica!

La storia

L‘Hotel Legazzuolo è gestito da generazioni dalla Famiglia Peluchetti. Il nome Legazzuolo deriva dal nome dialettale della stalla “ Lagahöl“ che più di quarant’anni fa era utilizzata dalla famiglia per l’attività di malga estiva.
La casa come si conosce al giorno d’oggi è stata costruita nel 1970 e ogni anno ci si aggiunge un pezzettino di storia.
Nel 1983 la trattoria diventa anche pensione con la prima ristrutturazione.
Nel 1999 fu costruita l’area ristorante e aggiunte 4 camere.
Nel 2003 è stato aggiunto il forno a legna per la pizzeria.

Si può quasi dire che ogni anno la Famiglia Peluchetti aggiunge un pezzettino di storia alla propria Casa. Il Legazzuolo così come lo vedete oggi è il risultato della forza e passione di una famiglia che ha creduto nel potere di un luogo e nella sua bellezza.
Che l’Hotel Legazzuolo è un albergo a gestione familiare si riconosce dal primo istante: l’ambiente familiare e la salvaguardia delle tradizioni si nota in ogni dettaglio!