ADESSO APERTO

II Edizione Trophée des Nations – Onore al capitano Augusto Taiocchi- 28-29 Aprile 2018

Ideata e organizzata da Claudio Terruzzi e Legend Republic, che lo scorso anno con oltre cinquanta piloti italiani al via richiamò nella località turistica bresciana più di duemila persone, l’Enduro Vintage dedicato alla memoria di Augusto Taiocchi ha tutta l’aria di essere un evento davvero importante,  scorrerendo la lunga lista dei campioni iscritti.
Da Stephane Peterhansel a Danny Laporte, da Carlos Mas a Thierry Charbonnier fra la cinquantina di piloti stranieri di ogni angolo del mondo, oltre ad altrettanti ex italiani di primo piano come Andreini, Brissoni, De Petri, Farioli, Gritti, Orioli, Passeri, Picco, Rinaldi

L’anno scorso avevano partecipato i campioni dell’enduro italiano, quest’anno invece i concorrenti arriveranno appunto da tutto il mondo. Campioni stranieri che si batteranno contro gli italiani che hanno corso agli ordini, o in squadra, con il Capitano, l’indimenticabile Augusto Taiocchi, in un periodo che si ferma al 1987.

Obbligatoria la moto d’epoca, che tutti gli italiani coinvolti metteranno a disposizione anche per gli stranieri partecipanti.
Una competizione ad invito che si svolgerà a Montecampione con gli avversari, all’epoca di Augusto Taiocchi, provenienti da Francia, Germania Est e Ovest, Australia, USA, Polonia, Svizzera, Cecoslovacchia e Canada, giusto per citare le nazioni maggiormente rappresentate.
I protagonisti del Trophée des Nations raggiungeranno Montecampione giovedì 26 aprile per scoprire il terreno di gara e allenarsi, per presentarsi poi alle operazioni preliminari di sabato 28 in attesa del via, che avverrà domenica mattina, 29 aprile.

Special guest in Montecampione, Toni Bou! Il 23 volte Campione del Mondo di Trial! 

Si esibirà in un area Indoor allestita da Sergio Canobbio. Per tutti gli appassionati è una vera rarità poterlo vedere in Italia ed è una occasione da non perdere!

https://www.facebook.com/onorealcapitano/

https://www.facebook.com/events/1551027098300001/

GALLERY