Albergo Ristorante Legazzuolo

ADESSO CHIUSO
Prenota Ora!

Attività

La Valle Camonica

Conosciuta in tutto il mondo per le Incisioni Rupestri, dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Unesco, la Valle Camonica è da sempre sinonimo di Cultura, Arte e Storia. Oltre all’inestimabile patrimonio archeologico d’epoca romana, alle bellissime chiese affrescate da grandi pittori rinascimentali, ai numerosi borghi e castelli medievali, e ad un efficace sistema museale, Valle Camonica significa anche Natura e Sport, grazie alla presenza di importanti Ski aree, della Ciclovia del Fiume Oglio e dei numerosi percorsi dedicati alle mountain bike. Ma Valle Camonica è anche Benessere, nelle moderne stazioni termali di Boario e Angolo. Questo e molto altro vi aspetta in Valle Camonica, la Valle dei Segni! www.turismovallecamonica.it

Bike – Trial – Tennis – Golf – Beach volley – Calcio – Tiro a volo

Numerose attività ESTIVE per bambini, adolescenti e per gli adulti. Le famiglie con bambini e adolescenti apprezzano la località per la sicurezza che i figli hanno nel sentirsi liberi di girovagare, passeggiare o sperimentare uno dei tanti sport e delle numerose attività di tipo sportivo e cultural ricreativo proposti dal nutrito gruppo di animatori.

Trekking- Percorso Vita

Un percorso vita con attrezzi immerso nel bosco, vi permette di tenervi in forma anche nei momenti di vacanza e vivere momenti di sport in una palestra naturale. Tira fuori il tuo lato ‘wild’. Assapora nuovi traguardi affrontando escursioni con scarponcini e borraccia

Motoslitte e gatto delle nevi

Noleggio motoslitte per vivere in un modo unico e divertente la montagna d'inverno. Un’esperienza indimenticabile che vi permette di scoprire da vicino Montecampione di giorno e ammirare il tramonto o la luna piena nel silenzio della sera. Per arricchire l’avventura, possibilità di cena in rifugio con trasporto con gatto delle nevi.

Ciaspole e Pattinaggio su ghiaccio

L’Escursionismo con le racchette da neve o ciaspole è un’attività alla portata di tutti e uno dei modi migliori per godere della bellezza della stagione invernale, sentendosi a ogni passo nella neve più in armonia con sé stessi e con la Natura. Di fronte al nostro hotel un piccolo laghetto d’inverno diventa una pista di pattinaggio.

Relax

Voglia semplicemente di staccare la spina? La montagna è perfetta.

Sci – snowboard

I 30 km di piste per lo sci alpino (4 nere, 12 rosse, 4 blu oltre a spazi dedicati ai principianti e ai bambini) si snodano fino ad un’altezza di 2.000 metri. Gli 11 impianti di risalita partono direttamente dai complessi residenziali di Montecampione, a 200mt dal nostro hotel. Siamo convenzionati con la scuola sci Fodestal, per permettervi di imparare questo bellissimo sport o perfezionare le vostre capacità. È in questo suggestivo scenario che è iniziata la splendida avventura di Elena, Nadia e Sabrina Fanchini, le azzurre di Montecampione in Coppa del Mondo così legate alla nostra montagna che le ha viste crescere e diventare campionesse di fama internazionale.