Albergo Ristorante Legazzuolo

ADESSO APERTO
Prenota Ora!

Camunia Rally 2024

Sabato e Domenica 23 e 24 marzo, la Vallecamonica sarà protagonista con il secondo atto della Coppa Rally di Zona3: il Camunia Rally organizzato dalla New Turbomark Rally Team. Per celebrare la decima edizione ci sarà anche il concerto di Omar Pedrini Domenica 24 alle 21:00 al Centro Congressi di Darfo Boario Terme!

La Montecampione sarà una delle prove di Domenica 24 Marzo con salita da Pian Camuno e trasferimento scendendo da Acquebone.

Breno sarà sede di partenza ed arrivo nella sua affascinante piazza mercato e le location sportive della gara spostano il baricentro nella parte bassa della Vallecamonica “rispolverando” tratti già utilizzati in passato per il Rally 1000 Miglia a validità europea. Primo crono sarà la Astrio/Sisem di ben quindici chilometri che verrà disputata alle 16.13 ed in notturna alle 20.51; il senso di marcia della speciale sarà differente rispetto agli ultimi anni con lo start che avverrà a Mezzarro e lo stop a Pescarzo, alle porte di Breno. La giornata di domenica comincerà con i dieci chilometri della Val Palot, celebre tratto iniziale della mitica prova Colle San Zeno che negli anni ha visto tutti i massimi campioni europei cimentarcisi; chilometraggio simile per la prova successiva di Domenica 24 marzo, la Montecampione, stage che gli appassionati ricordano molto bene grazie al suo adrenalinico mix di salita e discesa. Anche queste due speciali verranno percorse per due volte prima della cerimonia finale che avverrà alle ore 15.41. In totale saranno più di settanta i chilometri da dedicare al cronometro.

Per tutte le info www.camuniarally.it

GALLERY